Avete incontrato contenuti di disturbo durante la navigazione in Internet o l'utilizzo di tecnologie di telecomunicazione?
Con NetAlert è possibile anonym (o meno) segnalare qualsiasi contenuto scioccante incontrato su Internet o ricevuto tramite reti di telecomunicazione.
Se non vuoi rimanere anonym, possiamo informarti sui passi successivi.
Elaboriamo e analizziamo tutti i rapporti e adottiamo le misure appropriate.
NetAlert vuole rendere Internet un luogo più sicuro e combattere la criminalità informatica.
Grazie mille per il vostro aiuto. Grazie ai vostri rapporti possiamo essere efficienti.
Se sei un bambino o un adolescente o se la tua preoccupazione riguarda bambini e adolescenti, puoi chiamare Pro Juventute in casi urgenti: 147, 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.
Se vi sentite vittime di un reato e avete bisogno di aiuto psicologico, contattate il centro di assistenza alle vittime del vostro cantone (https://www.opferhilfe-schweiz.ch/it/dove-posso-trovare-aiuto/).
NetAlert è un'iniziativa di OLPC (Svizzera), un'associazione di diritto svizzero con sede a Ginevra.
(Mentre l'associazione è collegata in rete con il movimento mondiale "One Laptop per Child", non ci sono dipendenze legali.)
Contattateci:
OLPC (Switzerland)
29, rue Sautter
1205 Genève
info@olpc.ch
NetAlert garantisce il massimo anonimato non memorizzando i dati utente che non ci vengono inviati esplicitamente attraverso i campi del modulo. Non utilizziamo cookie o servizi di terze parti come Google Analytics. Tutti i dati dei moduli vengono trasmessi tramite connessioni criptate.